Cortevecchia 3 Fiduciaria e di Revisione S.r.l.

La società Cortevecchia 3 Fiduciaria e di Revisione s.r.l. è stata costituita a Ferrara il 22/03/2007. Ha ricevuto l’autorizzazione ad operare dal Ministero dello Sviluppo Economico in data 28/08/2007 pubblicata nella Gazzetta Ufficiale n. 214 del 14/09/2007.
La fiduciaria è regolata dalla legge italiana (L.1966 del 1939).
Cortevecchia 3 Fiduciaria e di Revisione s.r.l. è associata ad Assofiduciaria (www.assofiduciaria.it).
E’soggetta alla vigilanza del Ministero dello Sviluppo Economico di concerto con il Ministero della Giustizia.

L’attività svolta può essere così sinteticamente riassunta:




a) Amministrazione di beni e patrimoni – Rappresentanza della clientela (fiducianti)

Tra le operazioni di amministrazione più interessanti si ricordano:

I rapporti di amministrazione intrattenuti con società fiduciarie, allorché hanno ad oggetto titoli, rientrano fra quelli per i quali il contribuente può optare per il c.d. "regime del risparmio amministrato" di cui all’art. 6 del d. lgs. 21 novembre 1997, n. 461: in particolare, l’intestazione fiduciaria di quote di società a responsabilità limitata è l’unico strumento che legalmente consente ai legittimi proprietari la massima discrezione, pur usufruendo dei benefici fiscali del "risparmio amministrato".


b) Attività di Organizzazione e Revisione Aziendale

L’attività di Organizzazione e Revisione Aziendale è volta ad offrire un qualificato servizio di consulenza esterna per studiare, affrontare e risolvere problematiche contabili ed amministrative, individuando le strutture e le dimensioni ottimali, anche sotto il profilo societario.

Tra i servizi più interessanti prestati nell’ambito di questa attività:


E' opportuno notare che, per quanto riguarda le attività di amministrazione e di revisione e organizzazione contabile, lo stretto collegamento, anche operativo, esistente tra i due servizi rende possibile una serie di prestazioni integrate in campo fiduciario classico, che va dalla revisione ed organizzazione contabile alla organizzazione amministrativa e societaria, con un evidente effetto sinergico per la qualità dei risultati a tutto vantaggio dei fiducianti.